4 Marzo 2024

Eric è un produttore, arrangiatore e polistrumentista che non ama altro che creare sapori pop senza tempo influenzati dal funk, dal soul, dalla disco, dal jazz e dalla bossa nova della vecchia scuola. Come tastierista, il suono morbido di Eric deriva dal suo amore per i toni vintage della tastiera e il suo stile ritmico di suonare deriva da una vita passata dietro la batteria. Ha iniziato a registrare da adolescente, imparando a suonare il sax, il basso e la chitarra. Autodidatta, si dedica quotidianamente al suo amore per gli strumenti, suonando in gruppi locali blues-rock e funk, nonché in ensemble jazz e latini. Oggi, insegnante di musica, si concentra sulla collaborazione con altri artisti ed è guidato dalla sua passione per la produzione.

“Seen”, il nuovo singolo, è una traccia che ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso energica ben contornata da riff fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche dinamiche e più incisive, a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“Seen” , convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quella gran dose di suoni intensi che si alternano a riff più d’atmosfera, e che rendono l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Seen”

About Author