19 Giugno 2024

I Moonoises nascono nel maggio 2019 a Brindisi, in Italia, per esprimere il background musicale e le influenze di ciascuno dei quattro membri della band, alla ricerca di un suono lontano da ogni tipo di rigida categorizzazione, mescolando death-rock, post-punk e doom metal classico con un tocco psichedelico contemporaneo. Oscuri e ricchi di sfumature, i Moonoises hanno debuttato con l’ep “Chasm” ottenendo recensioni positive e stanno per pubblicare il full lenght di debutto “SHE – THE VOID” tramite l’etichetta di musica dark italiana These Hands Melt.

“Black Beyond”, la traccia proposta, offre un sound Alternative Rock intenso e coinvolgente , ben esaltato da innesti più marcati che danno dinamica a tutto il percorso. Il sound generale, risulta energico , avvincente, con un amalgama ridondante e corposa per mezzo di suoni che ne esaltano ed impreziosiscono la struttura. Un lavoro ben fatto per lasciare un buon segno con l’intento a nostro avviso riuscito di rendere il brano nell’insieme dinamico e squillante.

I Moonoises con questa proposta, si dimostrano preparati a creare strutture dinamiche lasciando senza dubbio un’ottima impronta. Una voce decisa dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione dal notevole impatto sonoro e che sprigiona ottime vibrazioni.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Black Beyond”
https://open.spotify.com/intl-it/track/1s1J6PPzavhmkWCRlEaECJ?si=bf6b932a6ba04a5a

About Author