26 Maggio 2024

“Elefanti a Buckingham Palace” è il nuovo Ep dei Granelli , una proposta che vive di vita propria con una sua grande forza evocativa e una dose di energia che coinvolge dall’inizio alla fine senza interruzione.

Basterebbero solo queste poche righe per stuzzicare la curiosità di questi quattro ragazzi, responsabili del progetto caratterizzato da una serie di input che possono scaturire dall’ascolto di un progetto che rimane comunque appetibile agli amanti di quella corrente rock suonata con convinzione e determinazione.

“Elefanti a Buckingham Palace”, pubblicato da pubblicato e distribuito da Orangle Records (Ingrooves, Virgin Music Group), è un progetto che si rivela un piacere da ascoltare. Una band che sà muoversi in questo ambiente dove migliaia di band underground producono album fotocopia invadendo il mercato a volte in maniera insopportabile. Una voce carica, calda che ti scava dentro e non ti lascia scampo. Tutto intorno a questo sound un generale ed ottimo intreccio di suoni ricercati .

“Elefanti a Buckingham Palace”è ricco di dettagli interessanti ed è un opera completa, che regala molte sfaccettature. Un disco dedicato a chi ama certe sonorità che sanciscono un ritorno ad un qualcosa che sembrava scomparso, e che grazie a questa band, si è riusciti a portare a galla attraverso la propria sensibilità. “Elefanti a Buckingham Palace” è una di quelle gemme che vivono nel sottobosco musicale italiano, riservate a chi le vuole ricercare, e non a chi vuole trovarsi la pappa pronta dell’ultimo fenomeno pop televisivo.

About Author