20 Aprile 2024

Indy Fontaine, è un’artista con sede a Miami che crea canzoni con storie e sentimenti ispirati all’amore e alle situazioni di vita reale a cui si collegano persone di ogni ceto sociale.

Cantando insieme a suo zio e alla sua vecchia chitarra, si innamorò della musica alla tenera età di tre anni. All’età di sei anni Indy si iscrisse a tempo pieno alla scuola di musica di Sancti Spiritus, Cuba, formandosi per diventare un musicista professionista. Fu in questa giovane età che iniziò a suonare in innumerevoli festival ed eventi e ad esibirsi dal vivo in programmi televisivi nazionali. Entrando in terza media, è stata accettata nella prestigiosa Scuola Nazionale d’Arte dell’Avana Cuba. Si è trasferita lì per approfondire la sua formazione come musicista professionista di altissimo livello. Per i successivi 5 anni ha studiato tra i migliori della sua classe ed è stata anche membro di diversi gruppi musicali. Ha continuato ad esibirsi in tutta Cuba in concerti teatrali, festival di piazza, radio e televisione.

Dopo la laurea è stata membro del gruppo Sol y Son e ha partecipato a festival musicali internazionali negli Stati Uniti e a Cuba. Ha suonato in alcuni dei locali più famosi dell’Avana con Sol y Son ed è apparsa anche nella quinta stagione della serie di Showtime “House of Lies”.

Indy si trasferì negli Stati Uniti e si esibì spesso nei punti caldi del sud della Florida. Oggi è una cantautrice, produttrice e polistrumentista (pianoforte, flauto e sassofono). Il suo primo album, pubblicato l’8 gennaio 2024, è una raccolta di 11 canzoni sia in inglese che in spagnolo nei generi Adult Contemporary, Easy Ascolto, soft rock, indie pop, indie rock e R&B.

“Is This Love”, è la sua nuova proposta, una traccia dove si possono apprezzare dinamiche coinvolgenti che esaltano il sound generale, generando di fatto vibrazioni intense che trasportano l’ascoltatore verso dimensioni piacevoli. Una proposta, che si rivela morbida ma allo stesso tempo leggermente energica. Con riff ridondanti che lasciano spazio ad intenti più corposi.

Indy Fontaine , si muove con naturalezza nel proprio ambiente musicale, senza annoiare l’ascolto, generando metriche fluide davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di dinamica che regala concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

Per gli amanti del genere , è sicuramente una buona proposta semplice, diretta che si lascia ascoltare sin dalle prime battute ed incuriosendo sempre di più, porta al finale con facilità e gradevolezza.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Is This Love”

About Author