24 Giugno 2024

La band scozzese di pop alternativo WUKASA cammina sulla linea sottile dal punto di vista sonoro tra una notte rilassante a casa con il gatto o il risveglio con le orecchie che fischiano, i piedi doloranti, alcuni ricordi indimenticabili e quella persona speciale che ammiri malsanamente su Instagram per troppo tempo…

Avendo catturato l’intrigo e l’attenzione della città con la loro miscela esotica di chitarre scintillanti e 808 incisivi, sono stati descritti come un cocktail musicale di Glass Animals, Everything Everything, Easy Life e HONNE.

Tale individualismo li ha visti apparire in precedenza in molti posti strani e meravigliosi come New Music Friday di Spotify, la playlist in-store di Topshops in tutto il mondo, Made In Chelsea E4, The Official Premier League e uno spettacolo poco conosciuto su un’isola dove le persone trovano l’amore nei loro speedo. .

I WUKASA arrivano con uno scopo mirato e un’ardente passione per il loro mestiere. Con l’esplosivo singolo di debutto “Ready For It” – prodotto da un dream team formato da Rory McCallum (Bwani Junction), BuzzKiller (Robbie Williams, Olly Murs, Newton Faulkner) e il californiano Adam Haggar (Childish Gambino, Kanye West).

“You & Me [ft Shuna Lovelle]”, è una traccia che ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso morbida ben contornata da riff fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche dinamiche e più incisive, a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“You & Me [ft Shuna Lovelle]” , convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quella gran dose di suoni grintosi che si alternano a riff più ruvidi, e che rendono l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “You & Me [ft Shuna Lovelle]”

About Author