17 Aprile 2024

Unendo la stilistica di rinomati atti metal alternativi con l’atteggiamento dell’hip-hop contemporaneo, Wirefall porta il passato nel futuro attraverso la loro eclettica miscela di stili. L’ambizione di piegare il genere di questa band con sede in Polonia si basa sulla propensione verso groove innegabili che tagliano tanto in profondità in un ambiente dal vivo quanto attraverso un paio di cuffie. Sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare la loro espressione sonora, i Wirefall sono tagliati per essere l’arma segreta della scena metal alternativa polacca.

“SPF”, ci regala un concentrato di ritmi pesanti, voci evocative e sonorità distorte, un’ascolto coinvolgente e travolgente, il cui andamento genera un vortice di vibrazioni aggressive, con innesti ruvidi e taglienti che lasciano spazio a riff più morbidi e ricercati, creando un sound dinamico ed esaltante.
Una proposta grintosa dal sapore intenso con l’intento a nostro avviso ben riuscito di rendere il brano nell’insieme molto fluido e travolgente, apportando così il suo ottimo contributo alla causa.

Con questo singolo, si lascia senza dubbio un’ottima impronta, suonando con facilità e naturalezza e dimostrando come i Wirefall si sappiano muovere nel loro ambiente musicale, offrendo un genere accattivante ed attuale che rimane nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “SPF”

About Author