13 Giugno 2024

Tinfoil è una band fondata da Cher Bibler, Dave Harms e Dave Smith. La band prende il nome dal medium Thomas Edison che registrò la prima registrazione, “Mary Had A Little Lamb”. L’ultima uscita di Tinfoil è “Better Off Alone”. “Questo album ridefinisce il sound dei Tinfoil fondendo il sound del passato con una serie di brani e membri nuovi”, afferma il chitarrista/cantante/cantautore Bibler.

I Tinfoil sono una delle band più prolifiche dell’Ohio nordoccidentale che ha avuto più classifiche di canzoni su CMJ. Le loro canzoni sono state presenti in film, podcast e programmi televisivi. I Tinfoil continuano il tour, aprendo per l’artista Damien della Select Records e suonando negli stessi locali dei Nirvana, degli Smashing Pumpkins, dei Weezer e di Kid Rock. La band ha pubblicato 18 album completi e un assortimento di Ep e singoli.

“Bone Doll”, è un’ottima proposta, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che i Tinfoil vogliono proporre. Suono generale energico e grintoso, con spunti più taglienti che ne esaltano le potenzialità dell’ascolto. Una traccia caratterizzata da una buona dose di dinamica che conferisce ulteriore impatto sonoro rendendo l’ascolto intenso e ben costruito.

Una voce decisa e allo stesso tempo carica, dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per niente stancante.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Bone Doll”

About Author