18 Settembre 2024

Disponibile su Youtube il videoclip di MOSTRI, il nuovo singolo dei LAGOONA uscito il 12 aprile per V4V Records. Nel video vengono riportati diversi dati (OMS, Istituto Superiore di Sanità, Ministero della Salute) relativi ai disturbi mentali nelle giovani generazioni, che siano ansia, depressione o disturbi alimentari, con le loro conseguenze. Numeri importanti e preoccupanti che si spera possano entrare sempre più nel dibattito pubblico, alla ricerca di una o più azioni per poter affrontare sempre meglio il complesso tema della salute mentale

MOSTRI è il ritorno della band umbra, un nuovo singolo dopo l’ultima release del 2021 per riprendere il percorso iniziato con il primo EP Riparo. La band capitanata da Luca Chiabolotti, già noto con lo pseudonimo NOPE con il quale condivide e da vita a illustrazioni e pensieri, ci racconta di una generazione che lotta con le proprie ansie e paure, quei “mostri” che a volte ci mettono all’angolo, ci fanno scappare e chiudere in noi stessi. Mostri creati da una società che celebra solo il successo e che amplifica il fallimento e la solitudine.

Camere piene di silenzi che fanno rumore. La sensazione di avere come unico talento il “fallimento”. Ma soprattutto questo istinto che ci porta a scappare sempre da tutte quelle “aspettative” che non riusciamo a sentirle davvero nostre.

I LAGOONA tornano a raccontare una generazione, con il loro alt rock venato di pop, grazie alla produzione di Jacopo Gigliotti (Fast Animals and Slow Kids). MOSTRI è il primo singolo del nuovo percorso discografico della band con la V4V Records.

BIO
I Lagoona nascono tra Perugia e Fabriano nel 2018 dentro una stanza vuota, tra parole non dette e treni in ritardo La band è formata da Luca Chiabolotti (voce, chitarra), Daniele Marasca (Basso) e Elia Ruggeri (Batteria).
Dopo un iniziale periodo di scrittura, nel Gennaio 2018 esce il loro primo EP Riparo, anticipato dal singolo Ruggine che li porta in un lungo tour in giro per l’Italia. A marzo 2020 iniziano a collaborare con Domenico Candeloro (Voina), il quale inizia a produrre i primi tre singoli VHS (feat Voina), 4AM e LONDRA. Da Giugno 2021 parte la collaborazione con Jacopo Gigliotti (Fast Animals and Slow Kids) come produttore.

About Author