13 Giugno 2024

Eric è un produttore, arrangiatore e polistrumentista che non ama altro che creare sapori pop senza tempo influenzati dal funk, dal soul, dalla disco, dal jazz e dalla bossa nova della vecchia scuola. Come tastierista, il suono morbido di Eric deriva dal suo amore per i toni vintage della tastiera e il suo stile ritmico di suonare deriva da una vita passata dietro la batteria. Ha iniziato a registrare da adolescente, imparando a suonare il sax, il basso e la chitarra.

Autodidatta, si dedica quotidianamente al suo amore per gli strumenti, suonando in gruppi locali blues-rock e funk, nonché in ensemble jazz e latini. Oggi, insegnante di musica, si concentra sulla collaborazione con altri artisti ed è guidato dalla sua passione per la produzione.

“Inconsolable”, il nuovo singolo, è un brano che ci pone di fronte ad un sound generale piacevole, dinamico, leggero e fluido, che esalta l’atmosfera. Il sound è rafforzato da innesti più intensi e d’atmosfera per mezzo di una strumentazione che disegna buoni riff, regalando così all’ascoltatore una traccia coinvolgente e ricca di dinamica.

Questa in sostanza la proposta che sorprende in positivo per determinazione e naturalezza . Un brano che senza particolari artefatti, regala un brano diretto e di immediato appiglio.

7.0/10

Tracklist:

“Inconsolable”

About Author