13 Giugno 2024

Acclamato artista islandese, Axel Flóvent annuncia il suo ritorno con ‘Away From This Dream’, il secondo disco in arrivo il 7 giugno su etichetta Nettwerk ed anticipato da ‘Chasing The Night’, il nuovo singolo che aggiunge un tocco retrò anni 80 al sound dell’artista islandese, tra ritornelli avvincenti, ritmi pulsanti ed echi di chitarra.

“Il brano parla della testardaggine di non riuscire a smettere di pensare/lavorare su qualcosa che sembra insoddisfacente, qualunque cosa essa sia” afferma Axel. “Sei così insoddisfatto del risultato, ma anche completamente senza energia per far accadere qualcosa, eppure continui comunque, anche se vedi che le cose peggiorano sempre di più” continua.

‘Chasing The Night’ è accompagnato dal video che, diretto ancora una volta da Magnus Anders – già al lavoro sui precedenti singoli ‘When The Sun Goes Down’ e ‘Have This Dance’ – vede il ballerino Ahtayaw Ea tradurre nuovamente i sentimenti della canzone attraverso la danza.

Scritto da Axel nel corso del 2023, registrato e mixato a Londra da MyRiot (London Grammar, AURORA), ‘Away From This Dream’ è carico di paesaggi sonori eterei inondati di sintetizzatori che permettono all’artista di spaziare nel suo suono caratteristico, senza aver paura di spingere la sua musica verso nuovi territori.

album pre-order: https://axelflovent.ffm.to/awayfromthisdream

Nato e cresciuto nel villaggio di pescatori di Hùsavìk, nel nord dell’Islanda, il debutto di Axel Flovent arriva nel 2015 con l’ep indipendente ‘Forest Fires’, la cui title-track ha superato oltre 74 milioni di stream solo su Spotify. Con i successivi ep – ‘Quiet Eyes’ (2017), ‘Tourist’ (2020) – seguiti dal disco ‘You Stay By The Sea’ (2021, che ha totalizzato oltre 5,5 milioni di ascolti su Spotify) – Axel ha conquistato elogi da parte di The Line Of Best Fit, NPR, Atwood Magazine, American Songwriter ed altri ancora.

Nel 2022 ha pubblicato l’ep collaborativo ‘Coexist’, con I contributi di Tusks, Hayden Calnin, Ciaran Lavery ed altri ancora. Con oltre 100 milioni di streaming, il futuro del musicista islandese sembra entusiasmante, a partire da una serie di concerti da headlined in Europa ed Islanda, lo show al SXSW ed altri appuntamenti in programma nei prossimi mesi e ancora da annunciare.

About Author