2 Marzo 2024

“Non avere paura” è il titolo del nuovo album degli Emoji Of Soul anticipato dal singolo “Non avere paura”, pubblicato e distribuito da (R)esisto, con la produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il Natural Headquarter Studio di Ferrara.

Un ottimo connubio tra pop , e alternative rock contornato da contributi particolari, che ne impreziosiscono l’ascolto e lo rendono nel complesso un gradevole lavoro.

Questi nove brani raccolgono storie, immagini e pensieri personali vissuti intensamente, descriverle una ad una nel suono e nel testo è un viaggio nella nostra interiorità. Un viaggio più lungo e profondo anche nelle sonorità che ci appartengono. Un andamento soft , fluido con un tocco personale e particolare che il duo è riuscito a mettere in questo progetto rendono tutto l’insieme estremamente piacevole.

Siamo di fronte ad un bel mix di suoni melodici che si vanno ad intrecciare con artefatti più elaborati in pieno stile dreampop, dove si concentra tutta la vena artistica delgli Emoji Of Soul , passando poi da tracce più ruvide.

La linea vocale di Emanuela è messa in evidenza in tutta la sua tecnica, presentandosi per l’occasione, intensa, decisa ed accattivante che in alcune circostanza riesce ad essere anche pulita e genuina facendo il bello e il cattivo tempo in questo nuovo lavoro di pregevole fattura.

Gli Emoji Of Soul sono l’ennesima conferma delle mille risorse valide che il nostro panorama underground italiano mette a disposizione.

About Author