17 Aprile 2024

In uscita venerdì 1 marzo per Ala Bianca, PIÙ è il nuovo singolo di COMETE. Il brano anticipa il nuovo album dell’artista, previsto questa primavera. “Se tu mi ami è tutta una cazzata, se noi ci amiamo il resto non conta.”: questo è il messaggio che Comete vuole trasmettere con questo brano. Troppe volte la nostra mente si perde in inutili elucubrazioni e castelli in aria che non ci permettono di cogliere l’unica cosa che conta, il bisogno di essere qualcosa di grande in due, un più.

Si parla di amore ma soprattutto di pensieri, di pensieri intrusivi che non ci lasciano mai in pace e a volte ci fanno scordare quello di cui abbiamo veramente bisogno. Questa canzone vuole ricordare, a chi sta dimenticando il suo valore, la forza di un abbraccio.

BIO

Eugenio Campagna, in arte Comete, nasce a Roma nel 1991. Appassionato di musica fin da bambino, ha iniziato da ragazzo a scrivere canzoni e poi ad esibirsi come artista di strada e nei locali della sua città. Il suo nome d’arte è la sua poetica: “Come te”. Per questo Eugenio definisce il suo genere “Real pop”, la sua è quella di esigenza di scrivere le sue storie che poi sono le storie di tutti: parlare del reale, di quel Cornflakes che racconta una storia d’amore.

Ed è proprio “Cornflakes” il titolo del suo primo singolo, uscito durante la sua partecipazione come concorrente ad X Factor 13. A giugno del 2021 pubblica per Sony Music Italia il suo primo album, “Solo cose belle”, prodotto da Federico Nardelli e che ad oggi conta oltre 20 milioni di ascolti. Sempre nel 2021 si esibisce nei club e nei festival di tutta la penisola. Nel 2022 inizia un nuovo percorso con l’etichetta Ala Bianca, insieme ad un team tutto nuovo.

“Salta l’intro” (dicembre 2022) è il primo frutto di questa collaborazione, che ha subito ottimi riscontri sia da parte della stampa che delle piattaforme digitali, seguito da “Lampi e Tuoni” (marzo 2023), “PECCATO!” (giugno 2023) e “Qualcosa per te (Irene)”. In arrivo il 1 Marzo 2024 il singolo “PIÙ”, che anticipa l’uscita del nuovo album.

About Author