24 Giugno 2024

Andrea Pizzo e The Purple Mice escono con un nuovo doppio singolo intitolato Bombshell disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 19 luglio 2023. I brani arrivano dopo il successo dell’album Potatoes on Mars uscito lo scorso gennaio e del precedente singolo Ada featuring Silvia Criscienzo .

Insieme a Bombshell possiamo ascoltare il brano The Ballad of Alan Mathison, come lato B di un vecchio singolo. Il concept alla base delle pubblicazioni del gruppo di Andrea Pizzo, come sempre, è la scienza, la tecnologia e tutto ciò che ad essa è correlato. I testi di entrambe le canzoni sono scritti da Raffaella Turbino e Andrea Pizzo, mentre la musica è di Andrea Pizzo, Riccardo Morello e Roberto Tiranti.

“Bombshell” è una ballata caratterizzata da riff d’atmosfera creati con synth e suoni campionati. Siamo di fronte ad un bel concentrato di suoni ridondanti come ingredienti principali che riescono a portare l’ascoltatore, di fronte ad una proposta che senza rinunciare ad inserzioni più profonde tengono vivo l’ascolto senza eccessi ritmici.

Un sound generale ricco di sfumature e dettagli, che incidono quanto basta per trascinare l’ascoltatore verso dimensioni piacevole e di leggero ma efficace impatto.

Andrea Pizzo and The Purple Mice , con questo nuovo singolo, creano un’atmosfera che emanano vibrazioni positive a confermano delle ottime potenzialità nel saper proporre buone idee, sorprendendo in positivo l’ascoltatore.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Bombshell”
https://open.spotify.com/intl-it/track/79qLobBJLxVGdDyI0FhYkH?si=6f357d45860643e4

About Author