Come risvegliati da uno stato di torpore la nebbia si dissipa, la luce filtra verso l’evoluzione della propria coscienza, che alimenterà l’evoluzione della coscienza collettiva verso uno stato di armonia. La genesi della musica della band ha influenze legate a sonorità create con strumentazioni analogiche, con tendenze ad ambienti psichedelici, melodie oniriche e malinconiche
Il nuovo album degli Aquarius, è saldamente ancorato a quell alternative rock , originale ed intenso dove dinamica e fluidità sono gli elementi principali che danno sostentamento all’ascolto.
La band attiva sulla scena musicale dal 2021, suona un genere senza tempo, dove l’abilità nel costruire qualcosa di interessante è imperativo, vista la spietata concorrenza con cui tante band intraprendono questo genere musicale.
Una linea vocale che si impone sul resto della strumentazione, riuscendo ad amalgamare ed esaltare il sound generale. Le canzoni hanno tutte un loro perchè e scivolano via suonate a regola d’arte. Alla band , il merito di proporre un prodotto originale, piacevolissimo all’ascolto e non stereotipato.
A mio avviso questo basta ed avanza per promuovere questa nuova uscita, ancora di più se si pensa che pur non inventando nulla di nuovo, fa venire voglia, una volta finito, di essere riascoltato, e questo è sicuramente il segno che gli Aquarius, visto che anche la formazione è recente, hanno molto da dire riuscendo ad instaurare con gli ascoltatori una certa alchimia.