17 Aprile 2024

Si intitola THERE il nuovo EP dei LIGHT LEAD: dopo aver movimentato e acceso l’interesse grazie all’approccio elegante e fluido alla new wave e a una serie di singoli sempre più interessanti, ecco il duo pronto a completare il disco.

E ora siamo davanti a un lavoro che è davvero completo, ricco, affascinante e pieno di vitalità. Quattro brani che ritraggono a tutto tondo ciò che sono e rappresentano, ma ancor più che cosa sono pronti a diventare, i LIGHT LEAD.

L’EP, che affronta i temi dell’estraneità, quelli dell’intimità, del nomadismo e dell’incessante ricerca di un rifugio con cui armonizzarsi, risuona con il racconto della vita profondamente personale di MIO. Avendo attraversato paesaggi diversi fin dall’infanzia, le sue esperienze costituiscono la spina dorsale emotiva dei testi, che catturano l’essenza della costante ricerca di un luogo a cui appartenere veramente.

THERE comprende quattro brani, tre dei quali sono stati pubblicati come singoli.

TRACKLIST

  1. THE FIGHT
  2. WAITING TO BE AWAY
  3. RUNNING
  4. CITY OF NO MOTION

Streaming
https://open.spotify.com/intl-it/album/0BARdX5Cwn9FlQqAt16XUx?si=oGtFIhUVQWGr6DPh5RWv5A

L’inedito CITY OF NO MOTION parla della sfida di creare connessioni in un ambiente apparentemente stagnante, catturando l’essenza della solitudine e della resilienza, in una città paralizzata dall’immobilità.

A corredo dei singoli sono usciti anche i video di RUNNING e di WAITING TO BE AWAY.

BIOGRAFIA

I LIGHT LEAD sono un duo composto dalla cantante MIO la cui voce profonda e ipnotizzante mescolata con le raffinate chitarre del chitarrista DAVIDE PANADA crea la loro miscela sonora unica di dream pop, alternative e indie pop.
Con il loro EP di debutto che ha ricevuto elogi dalla stampa italiana come ROCKIT, DLSO, ROCKERILLA, L’INDIEPENDENTE e con spettacoli che includono il supporto a GIOVANNI FERRARIO (John Parish e PJ Harvey, Hugo Race & True Spirit…), sono entrati in studio all’inizio del 2023 con produttore LUCA BOSSI per registrare il loro secondo EP. Il loro primo singolo RUNNING è stato pubblicato nel febbraio 2023, seguito da THE FIGHT ad aprile 2023.

About Author