20 Aprile 2024

Disponibile su tutti i digital store “Pausa di Riflessione”, il nuovo singolo del duo maceratese I BREMA, distribuito dalla Laurus Dischi.

Tobias e Michele, i membri fondatori del duo, dopo il video ufficiale di Cordiali Saluti, pubblicato nel marzo del 2023, si sono chiusi in studio, per urgenza creativa.

Il nuovo singolo ha un sapore folk-rock con sfumature western, un sound variegato con elementi elettronici, un ritmo da rissa in strada, e le voci inconfondibili del frontman Tobias e Michele.
Non vediamo l’ora di ascoltarla dal vivo, e ne avremo l’occasione al Magma di Tolentino, il 22 Marzo.

Evidenti le influenze riconducibili ai primi album di Vinicio Capossela, ai The Zen Circus ed anche ai Modena City Ramblers, a cui la band ha aperto diversi show, pur rimanendo l’identità de I BREMA ben riconoscibile fin dalle prime note.

In “Pausa di Riflessione” si descrive la difficoltà di mettere insieme i pezzi di cui siamo composti.

  • Non è forse quella con noi stessi la più complessa delle relazioni? A volte ti regali un fiore, altre volte sei tu stesso a volerti aggrappare alle sue spine. Non so se vale lo stesso per voi, ma quella con noi stessi è una relazione complicata. A volte proviamo a lasciarci, anche se infondo, per quanto uno provi a fuggire, non riusciamo mai a separarci del tutto da ciò che siamo e questo ci costringe al confronto, quando sarebbe più facile scappare. Ci piace allora pensare che ci siamo presi del tempo per noi, una pausa, o meglio, chiamiamola una “Pausa di Riflessione”. – ci confida Tobias.

Trovate Pausa di Riflessione già all’interno di due playlist di Spotify, “HIDDEN HITS Italia” e “Cantautorato Italiano” non lasciatevela scappare!

“Hidden Hits Italia”: https://open.spotify.com/playlist/3t32PPUfU9nzPNWzIouZM9?si=b2805ccdb9f24f74

“Cantautorato Italiano” : https://open.spotify.com/playlist/4sT7tWZURAlbjU9cSW7xBu?si=5e652af46f1847cc

Non perdete il release party al Magma di Tolentino (MC) il 22/03!

Biografia

I Brema sono una giovane band della provincia di Macerata che amalgama un folk-rock energico con testi sentiti e impegnati.
Nel dicembre 2017 esce il loro primo disco auto-prodotto “NessunDove”, che li accompagnerà, tra il 2018 e il 2019, in un tour con più di 50 date che li porterà ad aprire i concerti di band come: Pinguini Tattici Nucleari, Bandabardò, Bud Spencer Blues Explosion e tanti altri.
Nel 2021 pubblicano due brani: “Il Gioco Del Vino” e “Resto nell’Home”, mentre nell’estate 2022 esce il loro ultimo singolo “Matusalemme”. Il singolo anticipa l’uscita a Novembre del disco “Le Opinioni Delle Ombre” che vede l’inizio della collaborazione con l’etichetta romana: Beta Produzioni di Martelabel. Seguirà poi un tour di 20 date in giro per l’Italia, tra la primavera e l’estate del 2023, accompagnate da altre importanti aperture come i Meganoidi, Giorgio Canali e i Modena City Ramblers.
Il volto dei Brema è di Tobias Giacomazzi (voce solista, chitarra ritmica e synth) e Michele Grottesi (chitarra solista e seconda voce).

About Author