17 Aprile 2024

“Grazalema” è il nuovo singolo del chitarrista e liutaio romagnolo Giulio Cantore, uno dei tesori meglio custoditi del cantautorato indipendente italiano. Si tratta della terza anticipazione dal nuovo album dell’artista di Meldola, il quinto della sua carriera, in uscita nel cuore della primavera per Brutture Moderne e Bajun Records. Con un importante fattore di novità rispetto al suo predecessore, essendo composto da tracce interamente strumentali.

Grazalema è un piccolo paese di montagna in Andalusia, vicino a Ronda. Il brano ha il sapore di una Rondena, stile strumentale di flamenco che prende il nome dalla città di cui sopra, utilizzando però la chitarra hawaiiana, profondamente diversa come sonorità dalla chitarra flamenca. Si respira la montagna, scarsa densità umana e alta densità di vegetazione, racconta lo stesso Giulio Cantore.

Ad accompagnarlo in questa delicatissima traccia strumentale, musicisti del calibro di Piero Perelli (batteria), Francesco Guerri (violoncello). Lasciatevi incuriosire, e buon ascolto!

ASCOLTA “GRAZALEMA” SU SPOTIFY

https://open.spotify.com/intl-it/track/6gRO90PrjXYkmpRS8Xcayf?si=8212294aa5b24c1b

About Author