17 Aprile 2024

A tre anni di distanza dalla loro ultima release, venerdì 22 marzo gli IN JUNE rilasciano un nuovo EP di tre brani, COLLAPSE.

Autoprodotto con l’aiuto di MARCO BASILE, COLLAPSE è un susseguirsi di emozioni forti e autentiche. A partire dal singolo, già pubblicato il 2 febbraio, “WORK IN PROGRESS” passando dall’energica “LOOK” per finire con l’intensa e struggente “POINTY ENDS”.

I temi trattati nell’EP sono proprio una metafora del “collasso” sia interno e personale, che del mondo che ci circonda. Accompagnati da tre lyric video girati da CHIARA CECCAIONI, le immagini vogliono sottolineare lo stato di caos e confusione che deriva dalla percezione di un imminente catastrofe.

Il sound degli IN JUNE con questo EP diventa più crudo, viscerale e travolgente.

Streaming
https://open.spotify.com/intl-it/album/62iqhnXvNsIzwuhMUDxQ35?si=G4S9g0_YRL60VDRTRLEBVw

BIO

Gli IN JUNE sono DANIELA ‘DAN’ MARITI (voce e chitarra), MARA GRAZIANO (batteria) e PIERPAOLO IULIANELLO (basso).

Si formano nel giugno del 2018 a Roma, dove iniziano a lavorare su brani originali mentre affinano le proprie capacità live sui palchi migliori della capitale e non. Nel 2020 pubblicano i primi tre singoli “YEARS”, “AFTER MIDNIGHT” e “HOME” accompagnati da tre video pubblicati su Vevo.

I tre singoli vengono poi seguiti dal loro EP di esordio “COMMON GROUNDS” uscito nell’ottobre del 2021. Tra esperienze live nazionali e internazionali, come SOFAR SOUNDS a Madrid e la rassegna Retape di Ernesto Assante all’Auditorium Parco della Musica a Roma, riconoscimenti ed esperienze formanti, gli IN JUNE sono tornati in studio nel 2023 per rilasciare l’ep “COLLAPSE” il 22 marzo 2024.

About Author