26 Maggio 2024

ELISABETH GREY Cantautrice e chitarrista olandese, forma all’età di 13 anni la sua prima band, ispirandosi a vari musicisti e generi musicali. Difficilmente è possibile catalogare uno stile specifico a Elisabeth. Crea ciò che trova bello, spesso una miscela di ispirazioni che attinge dagli anni ’70/’80, unita a suoni contemporanei.
Scrive e compone musica con la saggezza e leggerezza che arriva solo con il tempo e decenni di esperienza, Elisabeth intende rappresentare un’intera generazione che non si arrende. In tutta la sua maturità, l’artista riesce ancora ad esprimere gioia e meraviglia per la vita.
La cantautrice ha costruito la sua carriera artistica in modo unico, lavorando con alcuni dei migliori musicisti olandesi, riunendo con successo due generazioni. Altamente riconoscibile ed ottimista, il lavoro dell’artista affronta temi in comune a tutte le generazioni. Il contenuto dei testi si riassume in concetti essenziali ma allo stesso tempo molto espressivi.
Disponibile dal 26 gennaio 2024, su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radio, il nuovo singolo “Don’t Stop The Dancing”, che anticipa l’uscita dell’EP “I Am! Am I?”.

SGW: Ciao Elisabeth, presentati ai nostri lettori !
Elisabeth:
Ciao, sono una cantante olandese. Suono musica quasi tutta la mia vita e negli ultimi 10 anni scrivo e compongo la mia musica. Insieme ad un ottimo produttore e musicisti cerchiamo di creare una combinazione di stili diversi.

SGW: Qual’è stato il tuo percorso di crescita musicale fino ad oggi ?
Elisabeth:
Ho la fortuna di poter lavorare con un ottimo produttore, ingegnere di studio e musicista in uno dei migliori studi dei Paesi Bassi. Sono anche molto felice di poter essere presente a tutti gli aspetti della produzione. Facciamo tutto insieme dall’inizio alla fine.
Dall’età di 10 anni ho avuto la mia prima lezione di chitarra. A 13 anni ho avuto la mia prima band. Ho smesso a 20 anni, per fare carriera. Avevo la mia azienda per cui lavorare. Circa 10 anni fa ho iniziato a scrivere la mia musica.

SGW: “I Am, Am I !” è il tuo nuovo Ep , parlaci un pò di questo nuovo lavoro !
Elisabeth:
Questo album è il risultato di come dovrebbe suonare la musica secondo i miei gusti. I testi raccontano una storia e la musica ti porta in diversi stati d’animo. Una volta che ne sei risucchiato, non ne uscirai. Se ti senti triste o felice, questa musica ti accompagna e ti capisce.

SGW: Quali sono le tematiche dei testi?
Elisabeth:
Tutte le canzoni parlano di relazioni. Rompere, litigare, desiderare l’amore e cosa fa a te stesso.

SGW: Sei soddisfatta? Oppure avresti voluto cambiare qualcosa?
Elisabeth:
Questo album è stato realizzato con passione. Tutto di me giace nella musica, nel suono, nel ritmo, nei testi. Non cambierei nulla.

SGW: L’ultima parola a te !
Elisabeth:
Ciao Italia, grazie per avermi dato l’opportunità di dire qualcosa sulla mia musica e su me stessa. Spero che il mio EP vi piacerà.
Questi sono i miei link social e spero di vedervi in giro.

Facebook link :
https://www.facebook.com/elisabethgreyofficial/
Instagram link :
https://www.instagram.com/elisabethgreyofficial/
Youtube link :
https://youtube.com/@elisabethgreyofficial3569?si=j8OKMVXsGhxA0Agd
Twitter (X);link :
@Elmalita6
Spotify link:
https://open.spotify.com/artist/2e4gb8YZtQwV3LECCcxHAN?si=G9uPrFwMQ3KBKNhS-vpIDQ
Apple music  Elisabeth Grey
Website: 
elisabethgrey.com

About Author