24 Giugno 2024

Creare musica per il puro sentimento di realizzazione personale e passione, senza attenersi alle tendenze, ai generi attuali o agli stili di scrittura di canzoni facilmente digeribili, fa tutto parte di b.d. La formula di Gottfried per la sua musica. Negli ultimi dieci anni Bill Gottfried ha inciso nove album omonimi che hanno ottenuto riconoscimenti e trasmissioni in tutto il mondo.

Previsto per l’uscita primaverile, Ghosts and Girls è b.d. Il decimo album solista di Gottfried. Prodotto e co-scritto con il vincitore del premio Juno Siegfried Meier, questo album ancora una volta ignora ciò che ci si aspetta tipicamente da un cantautore esperto. Consapevoli del costante cambiamento a cui siamo sottoposti, questa raccolta di canzoni accarezza il dolore e la gioia di essere vivi oggi. Un album di storie in canzone. Canzoni che guardano alle difficoltà e alle sfide che tutti affrontiamo e a quelle del nostro passato ancestrale. Con i social media che richiedono costantemente la nostra attenzione e ci trascinano in centinaia di direzioni, è sempre più difficile determinare cosa è importante e cosa è la verità. Questa raccolta di canzoni è una resa sincera della tela che chiamiamo vita. Emotivamente ricco, dinamico e fieramente originale.

“Two Worlds” , è una traccia che ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso d’atmosfera ben contornata da riff fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche dinamiche e ridondanti, a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“Two Worlds” , convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quella gran dose di suoni intensi, che rendono l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Two Worlds”

About Author