4 Marzo 2024

Alex Heart ha scritto questa canzone quasi 2 anni fa per un amico molto speciale. Allora stava facendo spettacoli virtuali dal vivo e TIGER (il suo soprannome) era il miglior sostenitore che Alex abbia mai avuto. Sono diventati amici e si è aperto con Alex riguardo a una malattia della pelle molto rara che sta attualmente combattendo e su come questo abbia influenzato la sua vita perdendo persone importanti intorno a lui. Alex Heart, ha scritto questa canzone per dargli forza ed energia e spera davvero che questa canzone abbia un impatto positivo su molti altri.

Questa nuova proposta, presenta una serie di sfaccettature musicali che lo accostano al classico brano elettro pop. Un viaggio trascinante ricco di sonorità melodiche seppur sia tutto molto determinano a rendere l’atmosfera ridondante per mezzo di synth e suoni campionati che esaltano il sound senza far male ma piuttosto accarezzare, lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.

Un singolo che riesce ad essere incisivo e gradevole all’ascolto e che denota come Alex Heart, sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Tiger”

About Author