13 Giugno 2024

Airman è il progetto solista electro pop con uno spettacolo innovativo di Stefan Vallbracht di Colonia, Germania. airman offre una tavolozza diretta di diverse variazioni elettroniche: ascolterai SynthPop, Avantgarde, Big Beat, Trance e anche guidando elementi Trip-Hop. Ma questo non significa che Stefan Vallbracht non abbia un tema centrale.

Voci misteriose sulla spiaggia ti attirano verso un mistico portale sottomarino. In questo sequel diventa ancora più profondo, più oscuro, più cinematografico e più energico e ti porta nelle profondità di DarkWave, SynthWave, Industrial. In questo singolo c’è una versione club con un’atmosfera acid trance degli anni ’90, un remix di VAINERZ che è SynthPop/EBM e WEGA ha fornito un remix indie rock.

“Underwater portal”, è una ballata caratterizzata da riff d’atmosfera classici puramente ambient gradevole all’ascolto. Siamo di fronte ad un bel concentrato di suoni ridondanti come ingredienti principali che riescono a portare l’ascoltatore, di fronte ad una proposta che senza rinunciare ad inserzioni più profonde tengono vivo l’ascolto senza eccessi ritmimci.

Un sound generale ricco di sfumature e dettagli, che incidono quanto basta per trascinare l’ascoltatore verso dimensioni piacevole e di leggero ma efficace impatto.Airman, con questo nuovo singolo, crea un’atmosfera che emana vibrazioni positive a conferma delle ottime potenzialità nel saper proporre buone idee, sorprendendo in positivo l’ascoltatore.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Underwater portal”

About Author