2 Marzo 2024

Si completa con questo brano la “Trilogia dell’amor perduto”, un mini EP diviso in tre parti che percorre le fasi dell’amore pubblicano dall’italiano Wel Dan. Quest’ultimo atto racconta della fase finale, quel senso di voler proseguire mista alla consapevolezza che sia tutto ormai finito.

Il brano ha una veste decisamente più rock rispetto ai precedenti con a tratti contaminazioni rap. Rispetto agli altri è quello che ha riscosso più successo tra chi l’ha ascoltato in anteprima durante le serate live e chi ha beneficiato di un ascolto attento in cuffia. “Addio” secondo tutti è un pezzo da ascoltare.

“Addio”, è una traccia che offre un approccio al moderno stile Rock . Un viaggio trascinante ricco di sonorità melodiche che si amalgamano con riff più particolari e ricercati, tipici del genere con l’intento a nostro avviso di rendere l’atmosfera fluida per mezzo di dettagli che ne esaltano il sound , lasciando un buon segno sin dalle prime battute così da regalare all’ascoltatore sonorità ricche di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e gradevole all’ascolto e che denota come Wel Dan, sappia trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo impiego di strumentazione, perchè in fin dei conti le così più semplici sono le più difficili a fare, ma in questo anche quelle più riuscite.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Addio”

About Author