26 Febbraio 2024

Il brano è caratterizzato da sonorità che evocano un’atmosfera cupa e sinistra. Il cantato, a tratti quasi drammatizzato, interpreta quel senso di angoscia che si evince dal testo, nel quale vengono descritti gli “uomini sciacallo”, genere di persone opportuniste e senza scrupoli.

Il brano si situa tra i generi del Pop alternativo e del post punk elettronico, con un’impronta dark. Questo è il terzo inedito di quest anno di Wilder, e segue il filone darkwave/new wave intrapreso con i precedenti brani.

“Gli sciacalli” è una ballata caratterizzata da riff d’atmosfera creati con synth e suoni campionati. Siamo di fronte ad un bel concentrato di suoni ridondanti come ingredienti principali che riescono a portare l’ascoltatore, di fronte ad una proposta che senza rinunciare ad inserzioni più profonde tengono vivo l’ascolto senza eccessi ritmimci.

Un sound generale ricco di sfumature e dettagli, che incidono quanto basta per trascinare l’ascoltatore verso dimensioni piacevole e di leggero ma efficace impatto.

Wilder , con questo nuovo singolo, crea un’atmosfera che emanano vibrazioni positive a confermano delle ottime potenzialità nel saper proporre buone idee, sorprendendo in positivo l’ascoltatore.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Gli sciacalli”

About Author