24 Giugno 2024

La Tin Drum Family Band è nata da uno spazio improbabile che Covid ha fornito alla famiglia Drummond. Burleigh Drummond e Mary Harris (Tin Drum), sposati da 40 anni e veterani di lunga data del mondo della musica, registrando e facendo tournée con Ambrosia, Tin Drum, Jimmy Buffett, Animal Logic e The Lost Dogs, Mighty Mo Rodgers, ecc., furono improvvisamente a casa e si riuniscono con i loro figli grandi Burleigh McDowall Drummond (Micky) e Sierra Drummond.

Sia il figlio che la figlia hanno dato sfogo alla propria creatività diventando a pieno titolo scrittori e musicisti affermati. Quindi quattro musicisti bloccati nella stessa casa/studio, cosa fanno? Suonano in una band e registrano un album a cui contribuisce tutta la famiglia, in un luogo che li ha aiutati a sostenersi e ad ispirarsi. “Emerson Street” è disponibile in digitale.

“I Fall Down”, il nuovo brano, è una traccia dove si possono apprezzare dinamiche coinvolgenti che esaltano il sound generale, generando di fatto vibrazioni intense che trasportano l’ascoltatore verso dimensioni piacevoli. Una proposta, che si rivela morbida ma allo stesso tempo leggermente energica. Con riff ridondanti che lasciano spazio ad intenti più corposi.

I Tin Drum Family Band , si muovono con naturalezza nel loro ambiente musicale, senza annoiare l’ascolto, generando metriche fluide davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di dinamica che regala concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

Per gli amanti del genere , è sicuramente una buona proposta semplice, diretta che si lascia ascoltare sin dalle prime battute ed incuriosendo sempre di più, porta al finale con facilità e gradevolezza.

7.0/10

Tracklist:

  1. “I Fall Down”
https://open.spotify.com/intl-it/track/64FV453Fe3YZNF7NoPJpGW?si=89339fb7eef24df8

About Author