24 Luglio 2024

“Psycho” è il nuovo e attesissimo singolo del poliedrico duo electro pop dei The Golden Age, sui principali stores digitali e dall’8 dicembre nelle radio italiane in promozione nazionale. Psycho è una canzone scritta dal punto di vista di una ragazza che si trova ad essere innamorata di qualcuno che non può avere.

Un brano semplice e gradevole all’ascolto dove si apprezzano, riffing profondi, su note più cristalline ed aggressive senza rinunciare a soluzioni più fluide.

Una proposta minimale e dritta al punto, con soluzioni articolate generate per un sapiente uso di synth e suoni campionati che fungono da buon traino agli intenti molto Elettronici. Un’atmosfera generale viva e movimentata.

Pur senza mettere in campo sorprese importanti, il duo dei The Golden Age, sembrano viaggiare su un binario classico pungente scaturito da riff intensi e ricercati, che già dal primo ascolto si presentano originale ed interessanti. Un ascolto ben esaltato da una linea vocale trascinante.

Questo aspetto potrebbe fare da base per le prossime mosse di questa formazione, e per eventuali sviluppi futuri, ma in ogni caso tutti gli ascoltatori della buona musica possono tranquillamente avvicinarsi a questo singolo, perché si lascia ascoltare e riascoltare e riascoltare ancora.

About Author