26 Maggio 2024

Ninaif, all’anagrafe Veronica Marchese, è una cantautrice emergente indipendente che trova nella musica la vera libertà di espressione dell’anima, viaggiando creativamente fra l’essere donna ed allo stesso tempo bambina ed accettando e promuovendo l’imperfezione come simbolo dell’unicità dell’essere umano.

Nasce a Lecce, passa la sua infanzia a Torino e all’età di 10 anni si trasferisce a Civitavecchia con la famiglia. Tutto per lei comincia fingendo di fare concerti nella camera da letto dei suoi genitori quando è ancora una bimba, usando l’appendiabiti come asta del microfono.

Inizialmente il suo percorso artistico si muove fra danza, teatro, musical e canto, nelle scene civitavecchiesi ed in quelle romane nei teatri, nei centri sociali e nei locali, vivendo l’arte a contatto diretto con il pubblico, spostandosi poi da scenari come le strade di Venezia a quelli di teatri di piccole realtà italiane.

Aprile”, il suo nuovo singolo è caratterizzato da un sapore intenso, con una cura dei dettagli che riescono a convincere anche i più scettici di come si possa ottenere ottimi risultati con il minimo impiego di strumentazioni e idee. Suoni leggeri apparentemente sempliciotti, che si tramutano in metriche più raffinato e per niente banale con la capacità in generale di donare a quel sound un qualcosa di più unico che raro.

Un potenziale che emerge soprattutto nei passaggi strumentali e che sottolinea questo spessore compositivo ed esecutivo assolutamente notevole, dove risalta un sound incisivo e ricco di carisma.

About Author