21 Maggio 2024

La contaminazione del rock e del Blues con un velo di cantautorato fatto a regola d’arte costituisce la cifra stilistica dell’ Italo Tedesco Roberto Pennisi , che pubblica il nuovo album dal titolo “Moto e Blues”. Otto tracce che scivolano via con fluidità e morbidezza, senza rinunciare ad intenzioni più graffianti.

In questi otto brani si possono apprezzare strutture semplici altamente melodiche che riescono a generare ballate timidamente melanconiche come “Amico Padre”, per citarne una, passando poi da brani dove l’intensità si fà più evidente con strutture più marcate “Parole che Volano Altrove”, dove si possono apprezzare riff più ricercati ben esaltati da una voce che per l’occasione si dimostra decisa e corposa andandosi a contrapporre ad una serie di contributi strumentali che ne esaltano la struttura.

Roberto , dimostra una buona padronanza tecnica e un buon bagaglio di idee che riesce a concretizzare con questo lavoro che di fatto è la prova concreta di come questo musicista sia padrone della scena musicale underground riuscendo a proporre un lavoro originale e dritto al punto. Una buona prova che trasmette calore e piacevoli vibrazioni sonore, tutti ingredienti che di questi tempi sono una vera manna dal cielo! Ascoltatelo !!!

https://open.spotify.com/album/2EYFM9SvORvzDzBhvbVbwL?si=gEmD1BOwSpeseddeZyFEZg

About Author