24 Giugno 2024

I Pattern Primitive sono un duo francese che forma un paesaggio sonoro ipnotico e meditativo, un antidoto rilassante composto da particelle di rumore lofi e ricordi malinconici che fluttuano nell’aria, e delicati respiri melodici che accarezzano la parte posteriore del collo mentre scendi nella follia sonora.

Questo nuovo brano offre un approccio minimalista al moderno ambient alt. rock. Un viaggio trascinante ricco di sonorità melodiche che si fondono con riff più particolari e raffinati, tipici del genere con l’intento, a nostro avviso, di rendere fluida l’atmosfera attraverso synth e suoni campionati che esaltano e in alcune circostanze tagliano il suono senza ferisce ma piuttosto carezzevole, lasciando fin da subito un buon segno così da regalare all’ascoltatore suoni ricchi di dinamica.

Una proposta che riesce ad essere incisiva e piacevole da ascoltare e che denota come i Pattern Primitive sappiano trasmettere passione e sensazioni positive con il minimo utilizzo di attrezzature, perché alla fine quelle più semplici sono le più difficili da realizzare, ma in questo anche quelli di maggior successo.

Tracklist:

  1. “All In All”

7.0/10

https://open.spotify.com/intl-it/track/4WQQrxqvRCSEbOys4r3hmX?si=8111a1505a5c410e

About Author