2 Maggio 2024

Conosciuti per le loro canzoni iper-espressive, Love Ghost è composto da Finnegan Bell (voce solista, chitarra), Ryan Stevens (basso, cori), Daniel Alcala (chitarra, cori ingegnere), Cory Batchler (tastiere, cori) e Daniel Gallardo (batteria, cori). Il nuovo singolo di Love Ghost, “Pulp”, parla della relazione di un tossicodipendente con Dio. La canzone è stata ispirata da Charles Bukowski e dal suo romanzo Pulp, e dalle lotte della band contro la depressione, la solitudine, la dipendenza da droghe e alcol. Il gancio di Pulp ci ricorda che tutti noi lottiamo per trovare la pace dentro di noi.

Un concentrato di suoni sperimentali che vengono plasmati e invigoriti da atmosfere più graffianti riconducibili a un rock energico, di quello suonato bene. Un singolo, “Pulp”, che alla fine dei conti, si rivela uno strumento di goduria per chi ha avuto la fortuna di ascoltarlo e per quelli che dopo questa recensione vorranno farselo suo (visto che è disponibile in digitale ). Oltre quattro minuti di dinamica, dal notevole impatto sonoro, che come un pugno nello stomaco. Ma la proposta piac , perché ricca di potenza e perché i Love Ghost, come ormai ci hanno abituato, riescono sempre a proporre idee originali e innovative senza mai cadere nel banale.

I Love Ghost, ancora una volta sono riusciti a sfornare un lavoro maturo, completo, dove il sound è finemente elaborato per conferire giusta potenza, con una cura particolare dei dettagli che hanno come fine il risultato di qualcosa che lascerà il segno.

About Author