20 Aprile 2024

“Gli Stessi Giorni” è il nuovo singolo del cantautore italiano Luca Amoroso. Il singolo si appresta ad essere un classico del panorama musicale e discografico slegandosi da ogni moda attuale e generando un flusso di attenzione a sé stante. Rock, progressive, melodie indie pop, voce decisa, malinconica ed estremamente intensa, un grido esistenziale che annuncia un attesissimo album dalle proporzioni bibliche di prossima uscita.

Già dalle prime battute di questo ascolto si può evincere come l’artista riesca ad irrompere nella scena Alt. Rock cantautorale con un prodotto morbido ma finemente elaborato da riff taglienti seppur “minimali”. Luca dimostra ancora di più le proprie qualità, unendo melodia e grinta in modo ottimale. Uno dei meriti maggiori della riuscita di questo singolo risiede proprio nel gran lavoro ritmico e di ricerca sonora, che sa come dosarsi tra riff più marcati e momenti in cui l’artista si lascia andare maggiormente alla melodia e, appunto, a incursioni in generi carichi di quel rock cantautorale che sembra sia il timbro di fabbrica di Luca.

Tutto ciò permette all’artista di fare un po’ quello che vuole della propria musica, forgiando un suono abbastanza peculiare e che è difficilmente associabile ad altri. Insomma, a parte le indubbie doti tecniche, Luca Amoroso sa farsi distinguere dalla massa, per un impegno costante nel comporre musica d’impatto e originale.

About Author