13 Giugno 2024

L’amore in Dieci è il nuovo singolo di Lunedì Notte insieme a CIMINI, disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming, distribuito da ADA Music Italy.

“L’amore in Dieci” segue la pubblicazione dei precedenti L’Indolenza e il Panico, Medicine e Il buio (feat Angelica) ed è il nuovo tassello del progetto in studio di Lunedì Notte, progetto solista dell’autore e produttore Alessandro Cianci, in collaborazione con CIMINI. Il nuovo singolo è un inno liberatorio dedicato a chi fugge dai problemi, dalle impasse e dalle situazioni scomode. Una cumbia all’italiana che suona come una fuga dolce-amara: dietro il groove di cassa e rullante si nasconde un senso di colpa a cui però si penserà domani, un po’ come fare l’amore in dieci.

ASCOLTA ORA IL NUOVO SINGOLO “L’AMORE IN DIECI”

Lunedì Notte è Alessandro Cianci, autore e produttore musicale che negli anni ha avuto modo di collaborare con Mecna, Francesca Michelin, Ernia, Guè, Sick Luke, Psicologi e Coez. Dopo il progetto cantautoriale in duo Ricordati di Rimini, Alessandro diventa Lunedì Notte per esprimere sonorità più personali e libere dalle mediazioni inevitabili della scrittura a più mani.

Nato nel 1988, CIMINI cresce a San Lucido, comune in provincia di Cosenza. Finito il liceo si trasferisce a Bologna, per intraprendere gli studi universitari. Nel 2013 pubblica il suo primo album di inediti, “L’importanza di chiamarsi Michele”, seguito poi (2015) da “Pereira”.
Nel 2017 pubblica vari singoli che saranno inclusi nell’album “Ancora meglio”. Nel 2019 partecipa al Festival di Sanremo Nuove Proposte con il brano “Anime impazzite”. Nel 2021 pubblica l’album in studio “Pubblicità”, seguito dai singoli (2022) “Etna” e “Limone”, quest’ultimo prodotto da Lunedì Notte.

About Author