16 Luglio 2024

“Frequenze Alte” è il nuovo singolo della band legnanese AQUARIUS, che anticipa il primo album “L’era dell’acquario e la nota fondamentale”, disponibile dal 22 marzo 2024 su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, distribuito e promosso da (R)esisto. Un brano con una forte impronta funk/rock, serrato e diretto, ritmato e potente, che tratta dell’importanza di vivere il presente mantenendo alte le frequenze.

Così la band lombarda presenta il nuovo lavoro: Noi siamo energia, vibrazioni, ognuno di noi riceve ed emette frequenze come uno strumento musicale in una grande orchestra che è l’umanità. Per avvicinarci ad uno stato di armonia ed equilibrio è fondamentale che ogni individuo vibri ed esista considerando l’influenza collettiva che la sua esistenza ha avvicinandosi alla purezza del proprio essere e agendo attraverso il cuore.

Ma in fin dei conti senza prenderci troppo sul serio, siamo solo di passaggio, e se anche domani tutto finisse, vivendo in questo stato di presenza ci siamo divertiti alla grande.

Link ascolto: https://verseone.me/frequenze_alte

AQUARIUS è un progetto musicale nato a Legnano nel 2021, con la volontà di trasportarci in una sottile dimensione, tra melodiche progressive/funk rock, sonorità ambient e momenti psichedelici accompagnati da poetiche spirituali, che narrano del percorso evolutivo degli individui verso il ricongiungersi con la propria anima, attraverso l’era dell’acquario.

Come risvegliati da uno stato di torpore la nebbia si dissipa, la luce filtra verso l’evoluzione della propria coscienza, che alimenterà l’evoluzione della coscienza collettiva verso uno stato di armonia. La genesi della musica della band ha influenze legate a sonorità create con strumentazioni analogiche, con tendenze ad ambienti psichedelici, melodie oniriche e malinconiche. Legati alle musiche dei Pink Floyd, Radiohead, U2, Alan Parson Project, Brian Eno, tame Impala.

About Author