13 Giugno 2024

Un sogno lucido, una visione di luci soffuse, un mondo “romantique” dove
“non esiste la police”, un’isola-che-non-c’è dove perdersi per non fare più ritorno.

“Ciliegie” è il nuovo singolo di Vinnie Marakas in uscita per Dischi Sotterranei, che fa seguito al precedente “Supermarket”, entrambi prodotti da Richard Floyd, secondo estratto dall’imminente primo album ufficiale dell’artista, annunciato per maggio.

Un’atmosfera sospesa e simbolista dove l’immagine misteriosa delle ciliegie ci guida eroticamente attraverso una canzone sensuale che fonde una certa attitudine bohémien della chanson française con le sonorità sognanti del dream pop e della nu disco.

Una fantasia criptica e allucinatoria che si snoda tra i fumi etilici di un cabaret notturno e il canto soggiogante di sirene metropolitane, a cavallo di chimere e gabbiani fino al termine della notte.

Fuori su tutte le piattaforme venerdi 26 aprile 2024.

VINNIE MARAKAS – BIO

Vinnie Marakas è profeta, sciamano, alchimista e impostore: il nome della sua opera è scritto sul manto delle tigri.

Debutta sotto l’egida Dischi Sotterranei tra fine 2021 e inizio 2022 con i singoli “Disagio Mediterranée,” e “Rrose Sélavy” seguiti dall’EP d’esordio, “Giovane Cagliostro” sempre accompagnato dal producer Richard Floyd.

Synth galleggianti, ritmiche dance e bassi funk, reminiscenze dream pop e della golden era della scena elettronica francese, tra visioni oniriche e teatrali, riferimenti, allegorie e calembour, facendo gioco di ironia su atmosfere nostalgicamente sognanti e poetiche.

Un genere poliedrico, ibrido, che sfugge a qualunque tentativo di categorizzazione, in cui più urgenze espressive chiedono il proprio spazio vitale, o almeno il proprio lessico per essere ascoltate.

Fa parte della crew legata al party notturno torinese “Escandalo Total” di cui è “voce della notte”.

PROSSIMI LIVE
Torino, Escandalo Total 17/05
Padova, Arcella Bella 24/05
Vaglio Serra (Asti), Fans Out Festival 15/06
Parigi Montmartre Festival 05/07
Bologna, Porta Pratello 06/09
Fabriano, Arci Corto Maltese 07/09

About Author