5 Marzo 2024

I Chessmark sono un gruppo rock ad alta energia proveniente dalle strade di Los Angeles formato dal cantautore e cantante Mark Wisniewski, a causa della sua dipendenza dagli scacchi e dalla musica! La musica è una miscela di rock alternativo, pop e blues, con un pizzico di punk anni ’80 inserito per buona misura. I testi sono intelligenti e stimolanti, spesso esplorano temi di amore, perdita, seconde possibilità, speranza e condizione umana. Le principali influenze includono OASIS, COLDPLAY, THE BEATLES, DAVID BOWIE, LED ZEPPELIN

I Chessmark, presentano il suo nuovo singolo, “Starlight & Sky Dancers”, una canzone in cui si possono apprezzare corpo e profondità sonora che si fondono a regola d’arte con una buona dose di grinta ed un notevole impatto sonoro, tutto rafforzato da una voce che amplifica l’ascolto.

Non è la solita proposta banale, nemmeno scontata, sebbene il genere sia ormai pieno di progetti più o meno validi (e possiamo sicuramente mettere quella dei Chessmark tra quelle valide).

Un brano la cui impostazione fluida e dinamica, riesce a tenere amalgamato l’ascolto regalando una traccia corposa e con una metrica esaltante. Un chiaro segno della versatilità dell’artista e di come riesca a proporre della buona musica senza cadere nel solito calderone di idee.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Starlight & Sky Dancers”

About Author