5 Marzo 2024

Conosciuto per le sue offerte musicali energiche e allettanti, Chasing Deer (alias di Rob Hodkinson), sta facendo passi da gigante nell’industria musicale. Ricevendo il plauso della critica dai media mainstream e dai produttori di gusto del settore, l’artista londinese stupisce qualsiasi pubblico con vitalità, stile e melodie indimenticabili. Il suono e lo stile di Chasing Deer sono stati paragonati alle leggende del settore Sir Elton John, Rick Astley e Hozier. La musica è un mix contemporaneo di generi, con elementi pop nostalgici, abbinati ad atteggiamenti indie rock. Rob, che guida Chasing Deer, è sempre stato incline alla musica, cantando pubblicamente dall’età di sei anni.

Dopo anni di affinamento della sua arte, l’artista si è impegnato a tempo pieno e nel 2016 si è trasferito a Londra con la band. Esibirsi in oltre millecinquecento volte in vari prestigiosi spettacoli dal vivo in tutto il mondo ha dato a lui e ai suoi vari membri della band una vasta esperienza, tra cui uno spettacolo tutto esaurito alla Bush Hall e apparizioni alla Royal Albert Hall, Houses Of Parliament, e gli NME Awards. La band è stata anche invitata in Kenya per cantare in swahili al presidente Uhuru Kenyatta.

“Always Been You” è una forte ballata pop/rock con una bella componente melodica che rende l’ascolto dinamico. Un brano inondato di riff che esaltano questo intenso percorso di poco più di tre minuti, regalando minuti intensi. Siamo di fronte ad una metrica generale profonda ben esaltata da una struttura nel complesso semplice e lineare che offre a sprazzi riff più marcati, con una sezione ritmica ben esaltata da una chitarra che si esibisce con riff ridondanti a nostro avviso per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“Always Been You”, convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, questo nuovo singolo conferma come si stia camminando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Always Been You”

About Author