26 Maggio 2024

Si intitola CAROLINA, il nuovo singolo di Alessandro Celani in uscita oggi su tutte le piattaforme digitali. Cantautore romano classe ‘98, Alessandro Celani ha trascorso i suoi primi anni nel quartiere Aurelio a Roma, per trasferirsi poi nel tranquillo paese di Capena. È qui che ha trovato ispirazione, nei silenzi e nelle gioie semplici della vita di provincia. Immerso nella natura, Celani ha costruito un mondo musicale completamente personale, distante dalle mode ma vicino alle sue passioni: la lettura, il cantautorato anni ‘70 e le piccole esperienze che arricchiscono le sue giornate. CAROLINA è il quarto singolo del suo percorso solista, secondo estratto dal primo album in uscita il prossimo 29 aprile: un brano gentile, dai chiari riferimenti beatlesiani, dedicato alle donne e alla loro indiscutibile forza.

Link: https://spoti.fi/3wLHcxC

CAROLINA parla delle sfide che si possono affrontare nella vita: a momenti vivace e giocosa, la protagonista accetta le sue lotte interiori e le sue insicurezze. Nonostante queste, infatti, Carolina vive appieno la sua vita, senza lasciarsi abbattere dagli inganni e dalle delusioni del mondo, consapevole delle proprie scelte. Un brano vicino al cantautorato classico, vitale e ispirato, dedicato alla libertà e alla ricerca di un significato più profondo, in bilico tra quanto accade fuori e quanto accade dentro di noi.

Alessandro Celani parla di CAROLINA: “La canzone ha di nuovo come protagonista una donna, un’altra donna potente e libera, come vuole la sua etimologia. Carolina è una donna che non si concede facilmente e che sceglie con volontà e determinazione il suo percorso, pure prendendo strade sbagliate. Quella di Carolina è una vita semplice, passata cogliendo i piccoli accadimenti della vita, magari accarezzando i gatti della palazzina o fumando delle sigarette; ma Carolina è pronta a prendere il volo, lasciandosi tutto alle spalle e vivendo con forza la sua vita.”

ALESSANDRO CELANI | BIOGRAFIA

Classe ‘98, Alessandro Celani cresce a Roma, per poi spostarsi nel piccolo paese Capena, dove vive tuttora. A 10 anni inizia a studiare batteria, a 13 canto, circondato da un ambiente artisticamente molto stimolante. Si dedica per molti anni al perfezionamento della tecnica vocale, per poi iscriversi a un corso di recitazione presso un’accademia teatrale. A 22 anni compone le prime canzoni per la band di cui fa parte. A luglio 2022 esce “Sogno 0”, il primo singolo solista, a cui segue “La mia amica” all’inizio del 2023. Il 22 dicembre 2023 esce il singolo “Marta”, seguito l’8 marzo da “Carolina”, primi due estratti dal suo disco di inediti in uscita il 29 aprile 2024.

About Author