23 Giugno 2024

I The Bonfire Kids pubblicano il nuovo album di dieci brani un lavoro intenso su uno stile che mette in risalto un alternative folk rock originale e per niente scontato.

I The Bonfire Kids mettono a frutto tutta la loro vena musicale sulle dieci tracce che rendono questo viaggio pieno di dinamiche che demarcano cambi di tempo ben studiati e assemblati, con spunti melodici degni di nota che hanno il compito a nostro avviso ben riuscito di alleggerire tutto il percorso.

Un disco finemente elaborato per esternare emozioni e sonorità piacevoli all’ascolto fatte di atmosfere leggere, che lasciano spazio ad intenti più marcati.

Un avvio deciso con la open track “I can’t stop me” che riesce a infondere da subito energia e positive onde sonore a profusione, con una linea vocale corposa ed intensa. I The Bonfire Kids , tengono il punto sull’andamento generale dell’album che si dimostra uniforme e ben strutturato con ottime tracce come “Over the Line”, “Day by day” per citarne alcune , regalando così un’ascolto vario e coinvolgente.

The Bonfire Kids è ricco di dettagli creati per tenere vivo l’interesse dell’ascoltatore ad, ulteriore dimostrazione che i The Bonfire Kids riescono ad essere incisivi e ad avere buoni spunti compositivi a disposizione, a tal punto che ogni minimo dettaglio risulta vincente e convincente.

Ottimo passo avanti per questa band che non farà fatica a ritagliarsi un posto d’onore nella scena underground targata made in Italy. Ascoltare per credere.

https://open.spotify.com/album/0OKVGslGuVm2ukpPCJx84B?si=sDSDyJcwRJ21TrbBwN1C5Q

About Author