Alchemy of Life è il progetto metal di Matteo Bosi, polistrumentista classe 1976. Appassionato di musica dal 1998, ha competenze avanzate nella registrazione in home studio. Ha esplorato molti generi musicali diversi, dall’ambient al rock, colonne sonore, sperimentale, world music, elettronica.
Matteo Bosi , ha suonato in una band melodica hardcore/punk/rock/ska dal 2000 al 2007 (“No Direction”), di cui ha registrato l’album “Torno Subito”. Nel 2023-2024 è tornato al metal con il progetto solista “A Journey to Nowhere”.
Questo debutto lo potremmo definire come un inno alla potenza che unita alla tecnica generano un album devastante, con qualche divagazione melodica che rende l’ascolto meno”pesante”. Le 11 tracce, generano un ascolto in cui veniamo investiti da un’energia che ci fa sobbalzare dalla sedia per la sua potenza e le sue ritmiche davvero trascinanti.
“A Journey To Nowhere”, presenta variazioni sul tema che rendono l’ascolto avvincente e convincente, grazie anche all’inserimento di dettagli che testimoniamo la padronanza tecnica e il buon bagaglio di idee di Alchemy Of Life.
Matteo Bosi , con questo suo nuovo progetto, propone un modo di fare valido, originale e per niente scontato. Tutti i brani hanno il pregio di rimanere memorizzati sin dalle prime battute, motivo in più per “guadagnarsi”, la massima considerazione.