26 Giugno 2024

La band italiana Secoli Morti è uscita con il nuovo “terzo” album “Sanguina”, per l’etichetta Professional Punkers dal 7 Aprile 2023 disponibile in digitale, CD e per la prima volta per la band anche in Vinile!

L’uscita dell’LP e del CD è anticipata dal lancio del primo singolo “Sanguina”, una proposta dai ritmi pesanti, decisi. Un sound forte, un genere musicale in cui si riesce a dimostrare, come l’adrenalina dosata in maniera sapiente, riesca ad essere una soluzione vincente . Un risultato dinamico, e unico nel suo genere dove un’atmosfera costantemente grintosa, graffia il sound.

“Sanguina” è un’ottimo brano, che mostra una buona padronanza tecnica nel genere che i Secoli Morti vogliono proporre. Suono generale energico e grintoso, che amalgama molto bene il pezzo caratterizzato da una dinamica che conferisce ulteriore impatto sonoro rendendo l’ascolto intenso e ben costruito.

Una voce cupa dona ulteriore volume e profondità all’ascolto, generando infatti una buona fluidità che risulta essere così coinvolgente e per nulla stancante. Un brano che trascina l’ascoltatore in una dimensione vorticosa e che sprigiona ottime vibrazioni.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Sanguina”
https://open.spotify.com/track/4gl9jyqMlW62ocyTTgkZup?si=47b2ff6b08cc4910

About Author