5 Marzo 2024

S.J. Armstrong è un cantautore e musicista di 27 anni della California meridionale. Attualmente vive nell’area di Seattle. Dopo aver lavorato in televisione, Armstrong è tornato alla musica per condividere le sue canzoni con il mondo. Suona più di una dozzina di strumenti diversi e li usa per costruire un suono fortemente stratificato per la sua musica. Le sue canzoni si concentrano su argomenti personali ed esplorano i sentimenti di essere fuori posto nel mondo moderno. Il nuovo album di Armstrong “The Narrow Coast” porta i suoni classici dell’era d’oro della musica rock in una nuova direzione incorporando moderne tecniche di stacking vocale e registrazione. L’album è composto da tutti strumenti reali e non contiene strumenti software, programmazione o accordatura vocale. Il disco è stato anche mixato su una console analogica. In questo momento, SJ sta lavorando a un album successivo che dovrebbe essere pubblicato nella seconda metà del 2023.

“Summer Sunshine”, il singolo pubblicato, ci pone di fronte ad una metrica generale coinvolgente ben esaltata da una struttura nel complesso semplice e lineare che offre riff fluidi, con una sezione di suoni che regalano metriche ridondanti a nostro avviso ben inseriti per tenere vivo e pulsante l’ascolto.

“Summer Sunshine” , convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, con quel pizzico di dinamica che non guasta mai e che rende l’ascolto ancora più originale ed intenso. Questo nuovo singolo conferma come si stia andando sulla strada giusta.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Summer Sunshine”

About Author