13 Giugno 2024

1.83.0-UCKKETVFQTVM67YZECA3JOQV44.0.2-8

Proveniente da New York, la musica di Totten Bridge si sforza di essere diversa e unica come la città che la ospita. Non contenti di essere etichettati o incasellati in uno specifico genere rock, TB si sforza di essere il più universale possibile. Come ama dire TB, “tutta l’arte è buona… per qualcuno!”

Basandosi su melodie contagiose e arrangiamenti musicali serrati che culminano in ritornelli inni, la musica di TB è decisamente rock con influenze britanniche e americane che incorporano alcune vibrazioni pop, folk, Motown ed EDM… dal vecchio, nuovo, classico, contemporaneo, generi ed epoche alternative e moderne… è tutto ciò che in qualche modo definisce il Totten Bridge.

Le canzoni di TB si concentrano sui grandi temi dell’amore e della vita (dopo tutto, cos’altro c’è veramente?) con testi a cui è possibile identificarsi nella loro immediatezza concisa, filosofica ed emotiva con l’obiettivo di parlare personalmente a ciascun ascoltatore.

“Nella musica, tutti quelli che ti ascoltano vogliono metterti in una scatola… perché?” Tutto nella vita è sintetizzato; niente è come sembra e niente, di sicuro, rimane mai uguale! Il cambiamento è positivo; il vecchio è nuovo… il Totten Bridge è qui per ricordartelo.

“Seasons Change”, il singolo, stupisce positivamente per la sua potenza ed energia riuscendo a coinvolgere e trascinare l’ascoltatore verso dimensioni fatte di vibrazioni intense e positive.
Un impatto sonoro notevole creato grazie alla buona sinergia tra chitarre ruvide e sezione ritmica aggressiva il tutto ben amalgamato da una voce che esalta le potenzialità generali dei Totten Bridge.
Un chiaro segno di come la musica underground sia ancora ricca di proposte interessanti, con l’occhio a non cadere nel solito calderone di idee banali.

7.0/10

Tracklist:

“Seasons Change”

About Author