24 Giugno 2024

Pino Scotto , pubblica per Nadir Music un nuovo lavoro interamente Live. Diciotto tracce per un totale di Settantaquattro minuti. “Live n’ Bad”, questo il titolo, è caratterizzato un sound potente e ricco di spunti interessanti che vanno ad evidenziare la vena compositiva di questo musicista con la M maiuscola che unita alla tecnica generano un album dal notevole impatto sonoro.

Energia e adrenalina sono gli ingredienti principali tutto ben condito da variazioni che di fatto vanno a generare un andamento dinamico, fatto di momenti al fulmicotone che lasciano spazio ad intenti ancora più aggressivi.

In questo percorso musicale troviamo brani come “La resa dei conti”, “Dog Eat Dog” per citarne alcuni, potenti e ben esaltati da una voce carica ed energica che amalgama il percorso con la capacità di travolgere l’ascoltatore come un fiume in piena, portandolo fino in fondo all’ascolto senza un attimo di respiro.

La proposta è in versione interamente live e per l’occasione sono state inserite due tracce dove si possono apprezzare rispettivamente soli di batteria e soli di basso , un modo per “spezzare” la frenesia della proposta.

In definitiva, Pino Scotto ci regala un album tagliente corposo, grazie anche ad una presenza strumentale, che svolge il suo compito alla perfezione. Un ottimo lavoro per questo artista che dimostra maturazione e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive con semplice originalità.

https://open.spotify.com/intl-it/album/0aVikYEW6LDhLXrgm8HAm6?si=UYTTqHOyTpu7-E3W_G3ZCA

About Author