5 Marzo 2024

Il 18 novembre esce il primo EP di PDRAZZ, progetto solista di Samuele Pedrazzani, artista e polistrumentista mantovano già in formazione con Ugostiglitz, Alley e Žižkov.
“Ambactia”, in uscita per La Buca Recording Club, è composto da quattro brani, sintesi di composizioni realizzate tra Africa e Sud America: un cantautorato in italiano dall’immediatezza pop che lambisce nu jazz e world music, tra ritmi tribali, vortici di sax, synth e chitarre giocattolo.

“Chacarera”, il singolo che ci viene proposto alla nostra attenzione, è un concentrato di armonie vocali, ben sostenute da suoni semplici e diretti che conferiscono volume al sound. Un ascolto fluido energico e ricco di vibrazioni gradevoli all’ascolto , che concedono nel complesso, un singolo caldo.
Un ascolto vario e dinamico grazie all’ottimo supporto di strumenti a fiato che ne esaltano la struttura. Il quadro di questa traccia si completa con una voce intensa, leggera, a tratti modulata, ma anche decisa quanto basta per rafforzare il sound e che genera un sound profondo e melodico, creando alla fine , un singolo che sorprende in positivo per semplicità. Un brano che scorre liscio e fluido, senza particolari artefatti, concedendo un ascolto diretto e di immediato appiglio.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Chacarera”

About Author