17 Aprile 2024

“Waiting Holland” è un brano strumentale nato da riff di basso e chitarra provati in studio una notte, aspettando l’arrivo del batterista Holland. In linea con lo stile della band, non mancano ripetute variazioni di tempo, condite da riff croccanti e assoli di chitarra. La parte centrale vuole rappresentare un piccolo omaggio alla grande artista italiana Patty Pravo.
Il risultato è un brano energetico, con richiami agli anni ’60 e ’70, che coinvolgerà soprattutto gli ascoltatori nostalgici del rock di quei tempi.

“Waiting Holland” è il nuovo singolo dei OneMoreBeer, un brano coinvolgente e trascinante, deciso ben amalgamato da chitarre morbide che generano ottimi tappeti sonori e che esaltano l’atmosera generale che si dimostra intensa e decisa regalando così una buona dinamica ed un ritmo che seppur pacato a tratti si tramuta in qualcosa di più intenso. Il suono complessivo crea un impatto sonoro, fluido e leggero, ben evidenziato da una bella dose di morbidezza.

I OneMoreBeer si dimostrano preparato a creare strutture dinamiche, dove momenti leggermente più morbidi si intrecciano con strutture più pronunciate e ruvide, senza rinunciare a riff più delicati, che lasciano senza dubbio un’ottima impronta. Un modo di suonare e proporre musica , semplice e diretto, dimostrando buona padronanza tecnica e di come sappia muoversi nel proprio ambient musicale, offrendo un genere particolare che rimane nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Waiting Holland”

About Author