23 Giugno 2024

Il marchio indie pop/rock guidato dai testi della cantautrice di Santa Barbara Nicole Sophia irradia gioia, cattiveria e vulnerabilità. Ispirata da artisti come Hozier, Sara Bareilles, Maggie Rogers e Florence And The Machine, Nicole Sophia ha gravitato verso la scrittura di canzoni in tenera età, nonostante non provenisse da una famiglia di musicisti. Da bambina sensibile, con un cuore curioso e appassionato e una mente iperattiva, “la ragazza dalle mille domande” si è rivolta alla musica e alla scrittura di canzoni come un modo per dare un senso alla meravigliosa confusione dell’essere umano.

Dopo anni passati a suonare dal vivo e ad acquisire fan fedeli nel processo, Nicole Sophia è entusiasta di pubblicare il suo disco di debutto “Reveal Your Heart” all’inizio del 2024, pubblicando più singoli in previsione del disco completo. Nicole Sophia non vede l’ora di fare tournée a livello nazionale e internazionale, suonando ovunque, dalle immersioni preferite dei suoi fan a Red Rocks, Madison Square Garden e oltre. In cima alla sua lista di obiettivi c’è quella di essere l’headliner della sede della sua città natale, il Santa Barbara Bowl.

“Small Talk”, il nuovo brano, è una traccia dove si possono apprezzare dinamiche coinvolgenti che esaltano il sound generale, generando di fatto vibrazioni intense che trasportano l’ascoltatore verso dimensioni piacevoli. Una proposta, che si rivela morbida ma allo stesso tempo leggermente energica. Con riff ridondanti che lasciano spazio ad intenti più corposi.

Nicole , si muove con naturalezza nel suo ambiente musicale, senza annoiare l’ascolto, generando metriche fluide davvero azzeccate, riuscendo a dosare una mole di dinamica che regala concretezza ed un sound maturo quanto basta per farsi notare ed apprezzare.

Per gli amanti del genere , è sicuramente una buona proposta semplice, diretta che si lascia ascoltare sin dalle prime battute ed incuriosendo sempre di più, porta al finale con facilità e gradevolezza.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Small Talk”
https://open.spotify.com/intl-it/track/0xEW7IrpokcbbD2RbKXNm1?si=8660ce0897484764

About Author