24 Giugno 2024

“Marabout” è il nuovo singolo di Boris Ćevapčići, progetto musicale ideato nel 2023 da Paolo Prosperini, poliedrico artista bolognese con esperienze musicali in giro per il mondo.
Il suo è un cantautorato sornione e notturno, sorretto da arrangiamenti di natura sopraffina e cantato rigorosamente in italiano. Uno stile musicale ben definito che crea un ponte immaginario tra Vinicio Capossela e Rodrigo Amarante, Calexico e Hermanos Gutiérrez.
In uscita il 19 aprile in streaming e in digital download, “Marabout” anticipa l’EP d’esordio di Boris Ćevapčići in uscita tra fine primavera e inizio estate per la label di culto Brutture Moderne, sempre abile a scovare talenti dal sottobosco musicale italiano.
Il Marabout è lo stregone dove in Africa occidentale ci si reca per tanti motivi. Cura malattie, fa profezie, ma soprattutto crea e disfa sortilegi oscuri che portano persone ad avere legami di dipendenza, alle volte pericolosi.
E allora lasciatevi ipnotizzare dalla scrittura sensuale dell’artista bolognese, e buon ascolto!

● Ascolta “Marabout” su Spotify
https://open.spotify.com/intl-it/track/0MUPs1I0bnpFWtLHOM8JHW?si=a0d4a79ce0d34ce3

BIOGRAFIA ARTISTA
Paolo Prosperini Nasce a Bologna alla fine degli anni 80, si avvicina alla musica in adolescenza appassionandosi alla chitarra. Negli anni suona e studia diversi stili musicali esibendosi in Italia, gran parte d’Europa e Africa occidentale. Milita in vari progetti, sia da membro fondatore che da session man, principalmente di musica strumentale. La sua passione per la canzone d’autore è sempre stata latente decide così nel 2023 di dar vita a Boris Cevapcici ; non un vero proprio Alter-Ego ma piuttosto un “contenitore” dove poter pubblicare canzoni. Nel 2023 pubblica il suo primo singolo “La Battona dorata” coprodotto dall’etichetta “Brutture Moderne”, la pubblicazione del primo EP “per amore o per mancanza di idee migliori” è prevista per Aprile 2024.

About Author