24 Giugno 2024

L’Emo-Trap Rock di LOVE GHOST combina chitarre, basso e batteria dal vivo con ritmi trap 808 ed elementi elettronici. La loro musica si insinua in uno spazio tra il grunge etereo e l’hip-hop lo-fi da camera, punteggiato da consegna emotiva, hook ariosi e musicalità seria.

Della band si è parlato in molte pubblicazioni, in particolare Rolling Stone Magazine, Alternative Press, American Songwriter, V13, Huffington Post, Vent, UPROXX, Yellow & Black, The Deli Magazine, New Noise, Ghettoblaster Magazine, American Pancake, Grimygoods, XSNoize, Cheers to the Viking e molti altri. Sono stati presenti nelle playlist ufficiali su Spotify (New Noise numerose volte, Industrial Metal, All New Rock, Smells Like Stream Spirit e Alternative Beats), Apple Music (Breaking Hard Rock ripetutamente, New in Rock ripetutamente, Fresh Blood e Rise and Grind ), SoundCloud (Fresh Pressed, Amped Rock e Rock for Running) e Pandora (New Punk Now, numerose volte).

Sono stati presenti nelle classifiche radiofoniche alternative statunitensi per 2 mesi nel 2020 e di nuovo nel 2021. Le loro canzoni hanno generato milioni di stream e visualizzazioni su tutte le piattaforme. La band è stata in tournée in Irlanda, Giappone ed Ecuador (tutto mentre era ancora al liceo). I loro video musicali hanno vinto oltre un centinaio di importanti premi ai festival cinematografici.

Conosciuti per le loro canzoni iper-espressive, i Love Ghost sono composti da Finnegan Bell (voce solista, chitarra), Daniel Alcala (chitarra, fonico, cori) Cory Batchler (tastiere, produzione, cori) e Danielle Gallardo (batteria e cori).

Time Travel parla di una ragazza problematica e del desiderio di viaggiare indietro nel tempo per liberarla da traumi/demoni, ma così facendo i suoi demoni sono entrati nella mia vita. Time Travel è una collaborazione con l’artista messicano Yung Dupe ed è stato prodotto dalla messicana Shantra (Santa Fe Klan, Piso 21 e molti altri)..

Un brano ricco d’atmosfera ridondante che và ad esaltare l’ascolto creando di fatto, non la solita proposta banale, e neanche scontata, ma un qualcosa di più unico che raro.
Una traccia pregevole da ascoltare, e che convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata , dimostrando come i Love Ghost sappiano muoversi nel proprio ambiente musicale, riuscendo così a pubblicare un lavoro trascinante ed intenso.

Ancora una volta, un esempio di come la musica quella suonta bene possa fare breccia in qualunque forma si possa proporre, regalando un brano orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Time Travel”

About Author