28 Aprile 2024

Sebbene la maggior parte dei suoi lavori siano autoprodotti, “Meet Me in the Middle” è l’eccezione. È stato prodotto da Andy Selzer (Maggie Rogers, Lil Huddy, Valley) che ha contribuito a dare a questo brano l’atmosfera cinematografica nostalgica che Jake Huffman stava cercando.

“Meet Me in the Middle” si presenta come una traccia morbida e fluida, con melodie leggere e ridondanti che regalano minuti di leggerezza, ben esaltata da una struttura generale semplice e lineare con una sezione di chitarre pulite che fungono da buon collante e che si amalgama molto bene con una linea vocale ben impostata e ben inserita in un contesto originale e piacevole.

Una proposta che convince per semplicità e naturalezza con cui viene suonata e proposta, dimostrando come Jake sappia muoversi nel suo ambiente musicale che potremmo definire Pop Rock , pubblicando una traccia breve ma intensa la cui voce, soffusa e fluida, completa un quadro che vince e convince.

Ancora una volta, un esempio di come la musica quella suonata bene possa fare breccia in qualunque forma si possa proporre, regalando un brano orecchiabile che rimane impresso nella mente con facilità la cui tematica è tutt’altro che banale e scontata.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Meet Me in the Middle”

About Author