21 Maggio 2024

Il 2 giugno, i Gringo Star di Atlanta pubblicheranno il loro nuovo album On And On And Gone on My Anxious Mouth . Il terzo singolo dall’album – “Hanging Around” – porta un groove psych pop sfocato di un inno di desiderio di uscire con gli amici.

Sulla canzone Nicholas Furgiuele della band dice:
Ho scritto in giro durante la pandemia perché non eravamo in tournée o suonavamo molto e si trattava di voler vedere tutti i nostri amici che abbiamo fatto negli anni on the road. E in realtà è solo una canzone sulle amicizie per tutta la vita.

Questo singolo è una proposta che si presenta semplice, d’atmosfera e che riesce a trascinare l’ascoltatore verso una dimensione costantemente intraprendente e che a tratti si presenta frastagliata. Un brano i cui dettagli sono sufficienti a catturare l’attenzione degli amanti del genere. Un ritmo generale che conferisce un buon andamento a tutto il percorso regalando un impatto sonoro, morbido ed allo stesso tempo energico.

Con questo nuovo brano, i Gringo Star , dimostrano di sapersi muovere nel loro ambiente Alt. Rock , troppo spesso navigato da proposte banali e scontate , mentre in questo caso siamo di fronte ad una proposta, attenta a non trascurare nessun dettaglio per proporre una traccia che vince e convince. Ascoltare per Credere.

7.0/10

Tracklist:

  1. “Hanging Around”
https://open.spotify.com/track/0bdzxijEX9rbwxleTp6PBX?si=49cc79b484b44da5

About Author